Una bonifica acustica consiste nella progettazione e nella scelta di idonei materiali fono-assorbenti e fono-isolanti posizionati all’interno dell’ambiente che necessita d’intervento, in posizioni specifiche onde interrompere l’effetto di rimbombo e di eccessiva rumorosità interna.

E’ capitato a tutti di entrare in un bel ristorante o un semplice bar, trovarsi bene per la qualità del cibo ma malissimo per l’eccessivo rimbombo o per il frastuono del vociare della clientela.
La qualità del servizio di un locale di ristorazione o d’intrattenimento in generale è data anche dalla qualità del clima acustico dell’ambiente.
Trovarsi bene in un locale significa gustare un’ottima cena e soffermarsi a chiacchierare con gli amici per qualche ora in tutta tranquillità.

Se le qualità acustiche del locale non permettono il piacevole conversare, il cliente dopo un paio di volte avrà un ricordo negativo del locale, proprio a causa dell’eccessivo senso di confusione generato dall’eccessivo livello sonoro del brusìo, divenuto incontrollabile a causa delle riflessioni eccessive

  • boh 25%

ytfiytiytfiyfiytfiy iftyfiytfiiytffif iffytftifytitiiify

hjvhvjhjhjhvjvjhvjhvjhvjhvjhv